Italiano
Cerca con noi la tua nuova casa

Gavirate centro

177.000 €
90 m2
2 Camere
2 Bagni
Codice
GV/38
Città
Gavirate
Categoria
3 locali
Spese condominiali
1.100 €
Locali
3
Box
2
Mq Box
40
Piano
2
Classe energetica
C
69,61
Stato Immobile
Buono
Grado
Signorile
Posizione
Centro
Panorama
Vista Aperta
Lati Liberi
2
Giardino
No
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Buono
Persiana
Tapparella PVC
Pavim. Giorno
Parquet
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Gres Porcellanato
Pavim. Bagno
Gres Porcellanato
Accesso Disabili
Nessuna Barriera
Accessori
Antifurto, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Porta Blindata, Video Citofono
Comodo con tutti i servizi, signorile appartamento termoautonomo posto al secondo piano servito da ascensore composto da soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, camera matrimoniale, bagno con vasca, seconda camera e bagno di servizio con doccia.
L'immobile è completamente balconato e servito da un' ampia autorimessa di oltre 35 mq con cantina nella zona seminterrata.
MERITA VISIONE !!!

Altre informazioni:

Mercato
Il mercato di Gavirate risale alla prima metà del secolo XVI. Il 20 giugno 1539 Carlo V concesse al signore di Brebbia e di Gavirate il diritto di istituire un mercato ogni venerdì, con le esenzioni e i privilegi connessi. Le ragioni di tale concessione vanno ricercate nel fatto che gli spagnoli volevano "risarcire" il territorio gaviratese, danneggiato a causa delle razzie connesse al conflitto franco-spagnolo.
Gli anni successivi videro un'espansione del mercato, che, nella seconda metà del XVI secolo, divenne centro di scambio commerciale per bestiame e prodotti agricoli per tutta l'area circostante; in particolare in esso si tenevano, due volte l'anno, nei mesi di luglio e ottobre, le fiere.
Il mercato si tiene ancora oggi al venerdì, come vuole la tradizione.

La Città
Disposta lungo le rive del Lago di Varese, a cui un tempo dava il nome, in posizione quasi di controllo, Gavirate è una cittadina dalle origini antichissime, il cui passato glorioso e ancor poco studiato, ci propone interessanti sorprese. Così come oggi la possiamo ammirare, essa è caratterizzata dalla presenza al suo interno di un numero consistente di centri storici, ciascuno dei quali ha mantenuto sostanzialmente integra la propria identità.

Mappa

Via Marconi , Gavirate (VA)

Richiedi informazioni

Invia

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito